Reports Points d'intérêt Je suis passé par là. Magazine Webcam

Lago Chamolé

vittorio

Édité par :

Dernière enquête: 31/12/2000
Difficulty
T2
Longueur
3.00 Km
Altitude de départ
1814 m
Hauteur d'arrivée
2300 m
Dénivelé positif
486 m
Temps aller
00h10'
Temps de retour
00h10'
Période recommandée
Exposition
E W S N NW NE SE SW NNE ENE ESE SSE SSW WSW WNW NNW

Introduction

Una bella escursione con 500 m di dislivello che può essere ovviata con la salita in funivia: è considerato il punto di partenza naturale per molte escursioni nel gruppo del Monte Emilius. Da non perdere la scultura del Cristo di Chamolé.

Description

0h00' Discesi dalla seggiovia si incontra una palina segnaletica con l'indicazione dei principali percorsi nell'area del Mont Emilius.

Partendo da Pila (1814 m) si prende la seggiovia (il dislivello è di circa 500 m) e si giunge al Bar Rifugio Chamolé: un locale adibito a punto di ristoro. Di fronte troviamo il famoso Cristo di Chamolé: una scultura lignea rappresentante un Cristo in croce molto stilizzato. Sulla sinistra si scorge un sentiero ben curato (19c) che , in 10 minuti di camminata pianeggiante conduce al lago.

Note

Si ricorda che la seggiovia che conduce a Chamolé è aperta normalmente solo nei mesi di luglio ed agosto. Per informazioni: www.pilaturismo.it/strutturae.asp?ID=53

Informazioni generali

Segnavia: 
Tipologia percorso: a/r 
Periodo consigliato: luglio, agosto (durante il periodo di apertura estiva degli impianti di risalita della stazione di Pila) 
Esposizione al sole: nord, ma comunque sempre soleggiato in estate 

Informations générales

Balisage du sentier:Type d'itinéraire: a/r
Période recommandée: juillet, août (pendant la période d'ouverture estivale des remontées mécaniques de la station de Pila)
Exposition au soleil: nord, mais toujours ensoleillé en été 


.

Nous avons été là

Copyright © 2000-2024 Martini Multimedia s.a.s. - p.iva 01099890079